TÂRGU MURES: Università di Medicina e Farmacia

 

L'Università di Medicina e Farmacia di Târgu Mureș è stata fondata nel 1945; attualmente è l'unico ente universitario ad offrire il corso di medicina in ben tre lingue: ungherese, rumeno, inglese.


Le competenze e le conoscenze ottenute attraverso lo studio e la ricerca, la dedizione e il rispetto per l'umanità dell'uomo, la generosità e la tolleranza rappresentano a pieno questa società accademica.

In oltre sei decenni di vita dell'Università, migliaia di medici, farmacisti e dentisti sono stati formati con lo scopo di portare a termine la più nobile delle missioni a servizio dell'uomo, preservare e salvare vite umane. L'Università di Medicina e Farmacia Târgu Mureș funziona come un ente pubblico con personalità giuridica.


L'istituzione universitaria è accessibile a tutti i cittadini rumeni e stranieri, senza alcuna discriminazione, e offre un centro di eccellenza al servizio della conoscenza e competenza in varie forme: formazione iniziale e continua di specialisti, ricerca, esperienza e competenza.


L'università di Târgu Mureș in Romania ha fatto costanti sforzi per raggiungere gli standard europei ed internazionali, preservando allo stesso tempo i suoi valori tradizionali.


Missione della facoltà:

L'Università di Medicina e Farmacia di Tirgu Mures ha come missione quella di generare e trasferire la conoscenza alla società attraverso:

- sviluppo scientifico e culturale nei settori farmaceutico e medico;
- formazione e sviluppo altamente qualificato delle risorse umane
- l'arricchimento e la diffusione di valori scientifici, questioni culturali, sociali ed etiche in medicina e farmacia;
- l'affermazione dei valori scientifici nazionali in materia e dell'integrazione europea;
- promuovere lo spirito e il pensiero critico tra i professionisti e il pubblico nella propria specializzazione;
- lo sviluppo della coscienza, il comportamento di crescita delle libertà dell'uomo e dei principi democratici.


Gemellaggio con il Campus Biomedico di Roma:

Nel 2010 la Facoltà di Medicina e Farmacia di Târgu Mureș ha stipulato un accordo di cooperazione bilaterale con l'Università Campus Bio-Medico di Roma avviando così una stretta collaborazione tra i Dipartimenti, gli Istituti e le Cliniche delle rispettive Scuole di Medicina.


http://www.unicampus.it/news/accordo-con-ateneo-rumeno


Info

Whatsapp: +39 338 1260745

 

Lingua inglese e francese

Corso di laurea in medicina, veterinaria e odontoiatria in lingua inglese e francese

 

Contatti

REALIZZA IL TUO SOGNO, CONTATTACI ORA!

 

News

  • •Questione spinosa degli ultimi mesi, per gli studenti che desiderano accedere alla facoltà di medicina - odontoiatria e odontoiatria. In...
  • •La Sapienza Università di Roma "UE: quale unione politica? Un dialogo italotedesco", convegno promosso dalla rete universitaria l'Università per...
  • •TEST D'INGRESSO ALLE UNIVERSITÀ MEDICINA E ODONTOIATRIA Alcuni giorni fa il Ministro Giannini ha annunciato che